venerdì 4 ottobre 2019

Danzalamente sul campo

Bella a tutti
sono tornato per parlarvi della mia esperienza durante la manifestazione di Danzalamente durata complessivamente due giorni.

Io ho partecipato alla giornata di Sabato pomeriggio presso il Liceo Isabella d'Este dalle 15-18.00
E' stata un'esperienza molto interessante e impegnativa allo stesso tempo. Ero anche un po' emozionato perché era la mia prima volta che lavoravo diciamo in modo "professionale" con un pubblico e dei musicisti che si esibivano. Io mi ero proposto come fotografo insieme ad un altro mio compagno di classe, perché mi sentivo un po' più sicuro. Mentre gli altri si occupavano di video e di dettagli. Alla fine di tutto è stata una giornata molto soddisfacente e interessante, ma devo ammettere anche stancante per la durata delle esibizioni delle due classi.


Musicisti di Danzalamente


Musicisti Danzalamente



martedì 1 ottobre 2019

Il mio Danzalamente 2019

Bella a tutti
sono tornato dopo un grande periodo di assenza, ma soprattutto di relax per riprende a parlare di tutti i progetti che faremo quest'ultimo anno di scuola.
Il primo lavoro di quest'anno è stato molto impegnativo e bisognava creare un visual per Danzalamente che è un progetto che si svolge ogni anno con i ragazzi dell'Isabella d'Este che suonano e cantano, mentre noi del grafico ci occupiamo di fare le foto e i video.

Il primo step era appunto creare il visual, quindi all'inizio il lavoro è stato svolto a mano facendo varie bozze con svariate idee, poi dopo che i professori hanno scelto l'idea migliore insieme a noi apportando qualche modifica siamo passati al digitale.
Successivamente su Illustrator abbiamo creato, ovviamente il visual e poi il Manifesto, Flyer, Biglietto d'invito e il biglietto per lo staff.

La mia idea è stata quella di creare un violino stilizzato composto da una parte dalla scritta Danzalamente e dall'altra da degli ingranaggi.


Biglietto d'invito


Flyer fronte

Staff

Flyer retro


Manifesto



Alla Maniera di...

Bella a tutti sono tornato oggi per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto per quanto riguarda arte. Dovevamo scegliere un opera di...