lunedì 13 novembre 2017

Esercizio Scontorno

Bella a tutti
Sono sempre io e oggi sono tornato per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto, ovvero un esercizio di scontorno attraverso il programma Photoshop.
Bisognava scontornare un oggetto e inserirlo in un ambiente che non era il suo e le immagine venivano prese da internet a tua scelta.
Come prima cosa dopo aver trovato le immagine, nel mio caso ne ho trovate 4, bisognava aprire photoshop e iniziare a lavorare utilizzando gli strumenti che ci ha spiegato al prof, ovvero il lazo e la bacchetta magica.
Il compito era diviso in due fasi: la prima era che bisognava scontornare l'immagine attraverso gli strumenti spiegati prima, poi il secondo passaggio era che bisognava mettere l'immagine in uno sfondo inventato che non fosse l'habitat del soggetto scelto.
Ora vi spiegherò meglio l'utilizzo dei due strumenti:
1) Il lazo è uno strumento più adatto a lavori che si basano sulla precisione anche se è a mano libera e si utilizza quando non è presente un forte contrasto tra i due soggetti.
2) La bacchetta magica invece è molto utile per togliere lo sfondo ad un'immagine che presenta un forte contrasto di colori, per esempio come immagine nera su sfondo bianco.
Le mie immagine le ho scelte in base ai miei gusti, quindi personaggi dei videogiochi o dei film.
E ora vi farò vedere i miei lavori:

Anche i militari fanno la spesa
La notizia di Nathan

La grande guerra


Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Bella a tutti sono tornato oggi per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto per quanto riguarda arte. Dovevamo scegliere un opera di...