venerdì 29 marzo 2019

Analisi di una campagna pubblicitaria

Bella a tutti
Sono tornato per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto e consisteva nell'analizzare una campagna pubblicitaria. Essa è un lungo procedimento che viene utilizzato dalle aziende di piccoli e grandi taglie per pubblicizzare i loro prodotti in uscita.

La prima fase del lavoro era quella di cercare un manifesto di un'azienda a piacere e poi fare una ricerca su di essa ricercando la loro storia, dov'è nata e di cosa si occupa e infine bisognava ipotizzare mission, visual e value dell'azienda scelta.

 La seconda fase si è basata sull'esposizione orale della propria ricerca prima dell'azienda e poi riguardante la descrizione del manifesto preso in considerazione indicando lo slogan, il visual e headline.

Terza fase del lavoro consisteva nel trovare un altro brand simile a quello già scelto, cioè che si occupasse dello stesso settore e fare le solite ricerche fatte in precedenza con aggiunta questa volta di un confronto tra le due aziende per trovare i pro e i difetti di esse.

Quarta e ultima fase di questo lavoro è stata l'esposizione finale dei due manifesti analizzandoli e cercando di capire quali strategie usano le varie aziende per promuovere i loro prodotti.

Io come azienda principale avevo scelto la Sony e ovviamente come prodotto da pubblicizzare ho scelto la PS4, mentre come competitor ho scelto la Microsoft che promuoveva la XBOX.


Manifesto ps4


Manifesto xbox



Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Bella a tutti sono tornato oggi per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto per quanto riguarda arte. Dovevamo scegliere un opera di...