giovedì 4 aprile 2019

Disposti a tutto

Bella a tutti
Sono tornato per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto riguardante la realizzazione di un video che è partito dall'idea al montaggio, eseguito a scuola con la nostra classe.

Il progetto si chiamava Disposti a Tutto e tutto è iniziato dividendoci a gruppi e pensando a delle idee possibili che avessero come tema centrale quello appunto del "Disposti a Tutto". Dopo aver scelto l'dea il gruppo che l'ha trovata ha dovuto scrivere la sceneggiatura. Fatto questo ognuno all'interno della realizzazione del video doveva avere dei ruoli: gli attori, i cameramen e quelli che si occupavano del trucco e dell'abbigliamento. Fatte tutte le riprese in classe abbiamo montato il tutto su Premiere aggiungendo la musica.


Schermata Premiere

La storia è struttura in questo modo: Il protagonista Daniele è uno studente in ansia per la verifica, ma ad aiutarlo ci sono i suoi bigliettini (Cellulare e Bottiglietta) ma in entrambi i casi la prof lo scopre e lo manda fuori dall'aula. A questo punto Daniele è disperato, ma arriva il Bidello Bruno in suoi aiuto con le soluzioni della verifica. Tutto sembra risolto quando però suona la campanella e la Prof. gli ritira la verifica.





FOTO BACKSTAGE




Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Bella a tutti sono tornato oggi per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto per quanto riguarda arte. Dovevamo scegliere un opera di...