sabato 9 novembre 2019

Il mio Typovideo

Bella a tutti
sono tornato per parlarvi di un nuovo progetto che abbiamo fatto riguardante il Typovideo, cioè un testo associato ad un video. Il primo step è stato quello di scegliere un monologo o un dialogo a proprio piacimento, successivamente bisognava fare lo storyboard con il testo e gli effetti che volevi mettere per avere già una buona fase di partenza. Questo lavoro è stato fatto con After Effects e abbiamo utilizzato uno strumento nuovo mai utilizzato prima, ovvero la telecamera. Dopo scelto il dialogo e fatto lo storyboard si inizia a lavorare in digitale. Io per prima cosa ho scritto tutti i testi del mio dialogo, poi gli ho aggiunto il 3D e infine ho creato la telecamera e l'oggetto nullo dove poi si andranno a fare tutti i movimenti o le inclinazioni. Grazie alla telecamera potevi fare molti effetti di movimento rendendo il tutto molto dinamico o lento e rilassante a seconda del ritmo del tuo dialogo scelto. Successivamente dopo aver messo gli spostamento della camera bisogna aggiungere degli effetti per amalgamare il tutto e per renderlo ancora più coinvolgente.
Io come monologo ho scelto il discorso del Re leone quando il padre (Simba) parla a sua figlio.
E' stato un progetto molto interessante anche se le mie competenza nell'uso della telecamera erano abbastanza ridotte.


Schermata Typovideo






Nessun commento:

Posta un commento

Alla Maniera di...

Bella a tutti sono tornato oggi per parlarvi di un nuovo lavoro che abbiamo fatto per quanto riguarda arte. Dovevamo scegliere un opera di...